Dopo Forbes Monaco anche Bloomberg: tutti parlano di iSwiss
Il sito internazionale di notizie Bloomberg ha dedicato un intero articolo all’emergente società svizzera iSwiss, di cui Christopher Aleo è CEO e Presidente.
Bloomberg è una multinazionale operativa nel settore dei Mass Media con sede a New York e con filiali diffuse in tutto il mondo. Nel corso degli anni questa società si è affermata sul panorama globale come vero e proprio punto di riferimento nei servizi di stampa, TV, radio ed editoria. Il 24 luglio 2022 Sul sito bloomberg.com/europe, la sezione europea della multinazionale statunitense, è stato pubblicato un articolo interamente dedicato alla nascente società svizzera iSwiss. In questo report è stata descritta l’impostazione dell’azienda e delle sue principali funzionalità. L’attenzione è stata posta in particolar modo sul fatto che iSwiss offre ai clienti la possibilità di unificare servizi bancari e assicurativi in un’unica piattaforma, potendo quindi usufruire di tutti i vantaggi dei servizi monetari ad essa correlati. Sempre nell’articolo, è stata riportata una breve intervista al CEO della banca svizzera Christopher Aleo:
«La parola chiave è semplicità, i servizi online come le app vanno bene, ma i clienti cercano un rapporto personale con la propria banca e non possono essere gestiti da bot automatizzati. Ecco perché combiniamo i servizi online con una rete di boutique dove i clienti possono recarsi per eseguire di persona transazioni come il deposito o il prelievo di contanti o discutere le loro esigenze con i nostri dirigenti».
Bloomberg ha poi trattato altre interessanti tematiche riguardanti iSwiss come, ad esempio, il servizio Insurtech. Esso rappresenta una piattaforma multilingue che permette agli utenti di assicurare pressoché ogni veicolo: dagli aerei alle auto, dall’immobiliare al credito. Insurtech offre quindi la possibilità di curare le proprie assicurazioni in maniera semplice ma comunque molto efficiente attraverso un unico servizio. Successivamente la rivista online ha approfondito il cambio di approccio manifestato da iSwiss nei confronti dei “non-performing loans”. L’azienda intende infatti offrire i suoi servizi di credito anche a persone da esso escluse a causa di crediti passati.
Ricordiamo inoltre che, solo poco tempo fa, anche la prestigiosa rivista Forbes Monaco aveva dedicato la sua copertina al CEO di iSwiss: Christopher Aleo. Ora che anche Bloomberg ha manifestato attenzioni nei confronti della banca svizzera, si può affermare con certezza che la sua importanza sul panorama mondiale sta crescendo sempre di più e sta divenendo una realtà concreta. Riviste ed editorie con nomi prestigiosi come Forbes e Bloomberg dedicano la propria attenzione a questa società per premiare la sua praticità e unicità.
Per consultare direttamente l’articolo scritto da Bloomberg riguardo iSwiss ci si può collegare al sito internet usufruendo del seguente link: https://www.bloomberg.com/press-releases/2022-07-24/iswiss-launches-exclusive-services-for-both-the-banking-and-insurance-sector
Sito internet iSwiss: https://iswiss.ch/