main sponsor

Nuova partnership, Scandicci calcio si unisce al Hard Rock

Pubblicato:
Aggiornato:

Il marchio sarà uno dei main sponsor della prima squadra.

Scandicci calcio si unisce al Hard Rock

Hard Rock Cafe Firenze si avvicina al mondo del calcio. Nasce il connubio con lo Scandicci, primo club dell’area fiorentina a legarsi in maniera importante ad un brand così prestigioso. Il programma di collaborazione coinvolge a 360 gradi tutto il mondo blues: il marchio Hard Rock sarà uno dei main sponsor della prima squadra, con una nuova speciale maglia da gioco rossa, ma sarà anche il main sponsor sulle tute di rappresentanza dei circa 400 atleti tesserati con il club fiorentino.
«Siamo lieti e onorati di poter legare il nome e il nostro movimento ad un marchio così prestigioso a livello internazionale», ha detto il presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli, che ci tiene a rimarcare che la maglia principale rimane blu (“le casacche cambieranno però a seconda degli sponsor”) e parla di «una collaborazione che coinvolgerà le nostre realtà a 360 gradi, dalla prima squadra al settore Giovanile e alla scuola calcio, fornendo un sostegno importante per tutti i tesserati. Siamo entusiasti della partnership stretta con lo Scandicci, non solo perché è un prestigioso club fiorentino con cui vogliamo iniziare una stretta collaborazione, ma anche perché potremo mantenere vivo il sodalizio tra Hard Rock Cafe e il mondo del calcio, condividendo i valori etici del lavoro di squadra, le vittorie di entrambi, raggiungendo risultati eccezionali», ha fatto eco il general manager di Hard Rock Cafe Firenze, Daniele Beretta. Che si dice anche di felice di poter ospitare nella sede di via de Brunelleschi due eventi di grande rilevanza. Il primo e più importante è in programma il primo settembre e vedrà protagonista la prima squadra dello Scandicci con la presentazione delle maglie ufficiali da gioco e la presentazione della rosa e dello staff. La settimana successiva è invece prevista la presentazione delle squadre del settore Giovanile di juniores, allievi e giovanissimi. Ma il programma di collaborazione non si ferma e in calendario ci sono anche eventi specifici per bambini e bambine della Scuola Calcio Elite «Alberto Di Chiara Academy». In occasione del 50esimo anniversario di Hard Rock Cafe, il brand punta insomma forte sul calcio: ha scelto il pluridecorato campione Lionel Messi come suo «Brand Ambassador» per la campagna ‘Live Greatness’ e lo scorso marzo ha lanciato il "Messi Burger", il nuovo piatto ispirato dalla leggenda argentina del calcio.
«Ovviamente – ha scherzato Rorandelli – noi Messi non possiamo permettercelo ma lo Scandicci è più competitivo rispetto allo scorso anno anche se ci mancano un paio di elementi tra cui la punta centrale». «Siamo comunque fiduciosi di poter fare un'ottima stagione perché le risorse ci sono e crediamo – ha concluso il presidente blues - che il confermatissimo mister Rigucci possa fare molto bene».

di Massimiliano Mugnaini

Seguici sui nostri canali