Con la siccità le perdite d'acqua sulle strade fanno ancora più male
La siccità imperversa, come abbiamo potuto vedere anche dall'articolo con la foto emblematica del Bisenzio, ed è per questo che le perdite d'acqua che si vedono lungo le nostre strade in questo momento fanno ancora più male
Con la siccità le perdite d'acqua sulle strade fanno ancora più male
Sono due le perdite d'acqua a Campi Bisenzio che in una sola mattina sono state segnalate alla nostra redazione. Una in via di Limite e una in via delle Corti.
Due grosse perdite che sembra vadano avanti ormai da giorni e che i residenti delle due zone hanno segnalato a Consiag che ha preso in carico la segnalazione ma ancora non sono state riparate.
Uno spreco d'acqua che, in un momento come questo fa ancora più male se si pensa a quello che sta succedendo.
La siccità infatti ha già richiesto a varie regione lo stato di emergenza, e anche la Toscana alla fine si è aggregata perché la situazione peggiora di giorno in giorno e se per adesso sembra non possa portare problemi tanto all'uso privato, ne sta già portando invece per il mondo dell'agricoltura.
E chiedere poi ai cittadini di limitare l'uso dell'acqua quando poi sulle nostre strade continuano a imperversare perdite di questo tipo non è facile da digerire, nemmeno con un bicchiere d'acqua.
LE FOTO: