Sicurezza di via Pistoiese? Città metropolitana svegli dal torpore la Regione
“La città metropolitana compia ogni sforzo per mettere davvero in sicurezza via Pistoiese - Via Vingone, dall’Indicatore fino a ponte all’Asse, e si realizzi la tanto attesa rotonda all’intersezione con via dei Sodi”. Interviene così nuovamente Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia - centrodestra per il Cambiamento e capogruppo azzurro a Campi Bisenzio annunciando di aver nuovamente interpellato gli uffici metropolitani al riguardo.
Sicurezza di via Pistoiese? Città metropolitana svegli dal torpore la Regione
“Mesi fa, ricorda il consigliere, la città metropolitana aveva richiesto un incontro alla Regione Toscana per valutare la fattibilità tecnica della messa in sicurezza della strada, con la tombatura del fosso adiacente e procedere alla realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via dei Sodi e via Pistoiese al fine di migliorare le condizioni di sicurezza. Questo incontro, richiesto appunto nei mesi scorsi, c’è stato? E se si quale ne è stato l’esito?
Sul punto non è più possibile attendere ancora, attacca Gandola, la città metropolitana deve compiere ogni sforzo per svegliare dal torpore la Regione Toscana, visto che la Sr 66 è di sua competenza. Già da tempo la Fondazione per la sicurezza stradale ANIA ha segnalato come pericoloso l’attuale incrocio con via dei Sodi, non solo per i veicoli in transito ma anche per i pedoni e ciclisti. Da tempo si discute dell’adozione di un Protocollo d’intesa per la messa in sicurezza dell’arteria ed ora, dopo molti anni di attesa, è tempo di passare dalle parole ai fatti”.