Entro l'estate al via i lavori della tendostruttura nel Polo di Sesto: ecco come sarà
L’intero articolo si trova disponibile su BisenzioSette in edicola a Campi Bisenzio, tutti i Comuni della Piana Fiorentina, Prato e Provincia.
Entro l'estate al via i lavori della tendostruttura nel Polo di Sesto: ecco come sarà
Entro l’estate è previsto l’avvio dei lavori per la realizzazione della grande tendostruttura al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino.
Saranno realizzate le strutture descritte nei rendering. L’Università degli Studi di Firenze, infatti, per far fronte alla carenza di spazi destinati alla didattica che interessa diversi dipartimenti dell’Ateneo ha intenzione di realizzare una struttura di carattere provvisorio quindi limitata nel tempo e destinata alla rimozione.
La struttura ospiterà 4 aule ognuna con capienza stimata di 144 posti, oltre 3 professori per aula ed una capienza massima all’interno di 600 persone. L’altezza media dei locali principali sarà pari a 3,9 metri.
Dopo il lungo iter amministrativo i lavori sono pronti a partire
La soluzione prospettata, pensata in un’ottica di facile rimozione al termine delle esigenze, prevede una superficie di intervento di mq. 2400 circa dei quali 1100 mq saranno destinati alla tendostruttura.
Dopo il lungo iter amministrativo per avere le autorizzazioni, come detto, l’avvio dei lavori è previsto entro l’estate.