Eventi estivi a Campi: "Bisogna pubblicizzare di più"
Il commento dell'opposizione.
“Serve garantire una maggior pubblicizzazione del già scarno cartellone di eventi “Campi Viva” altrimenti il rischio è che gli eventi estivi continuino ad andare a vuoto come successo venerdì scorso”.
Così si esprimono Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio e Maria Serena Quercioli, capogruppo Liberi di Cambiare.
Eventi estivi a Campi
“Serve garantire una maggior pubblicizzazione del già scarno cartellone di eventi “Campi Viva” altrimenti il rischio è che gli eventi estivi continuino ad andare a vuoto come successo venerdì scorso”.
Così si esprimono Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio e Maria Serena Quercioli, capogruppo Liberi di Cambiare che spiegano: “Venerdì scorso, secondo le informazioni presenti sul sito del nostro Comune e poi cancellate stamani, in fretta e furia, in via Santo Stefano doveva svolgersi la festa dello sport e dovevano esserci i mercatini. Non a caso era stata prevista la straordinaria chiusura al transito veicolare della strada. Purtroppo, invece, al di là della poco partecipata serata dedicata a Narciso Parigi in piazza Dante non vi è stato nulla di tutto ciò, la strada era chiusa al transito senza motivo ed anche i negozi che avrebbero dovuto rimanere aperti nella serata, hanno quasi tutti abbassato la serranda.
Insomma, l’ennesimo flop mal gestito e mal programmato dall’amministrazione comunale che anche quest’anno ha dimostrato davvero poca fantasia nel programmare il cartellone estivo. Nella Piana Fiorentina, infatti, assistiamo all’esecuzione di opere musicali, a prime nazionali teatrali, a spettacoli con il fuoco o festival di prim’ordine. Altrove si assiste a quotidiane iniziative delle Pro Loco con passeggiate notturne, aperture straordinarie di ville e dimore, iniziative di ogni ordine e grado pubblicizzate in modo impeccabile.
Tutto ciò – concludono i consiglieri comunali di opposizione - non fa che danneggiare il nostro tessuto commerciale e questo è davvero molto triste”.