Campi Bisenzio

Accoltellato uomo in centro, le prime reazioni della politica

Accoltellato uomo in centro, le prime reazioni della politica
Pubblicato:

“Sabato scorso è stato accoltellato il marito della titolare del Caffè Dante in piazza del Comune a Campi Bisenzio. Basta stare con le mani in mano. Non è più possibile assistere inermi alla dilagante insicurezza avvertita in città da cittadini ed esercenti. In queste ore stiamo inviando una lettera al prefetto di Firenze: va convocato subito, senza ulteriore ritardo, una riunione del Comitato ordine e sicurezza pubblica. Avviseremo anche il questore che non siamo più disposti ad accettare in città questa insicurezza dilagante”.

Accoltellato uomo a Campi, le prime reazioni della politica

Si esprimono così Angelo-Victor Caruso, coordinatore comunale di Forza Italia e Paolo Gandola, capogruppo azzurro, commentando l’ennesimo fatto di cronaca avvenuto sabato notte con l’accoltellamento del marito della titolare del caffè Dante.

“Basta negare, attaccano Gandola e Caruso, serve un cambiamento culturale nel modo di amministrare la sicurezza: deve diventare oggetto di politica quotidiana da parte di tutti i soggetti interessati.  Il sistema sicurezza di Campi necessita di incisivi interventi strutturali – proseguono gli esponenti – per dare risposte concrete ai cittadini. Ma le categorie economiche non hanno nulla da dire al riguardo? Cittadini ed esercenti sono esercenti e noi con loro.

Forza Italia da sempre ha posto il tema della sicurezza al centro della propria azione politica: abbiamo chiesto telecamere, un presidio delle forze dell’ordine, l’aumento dell’organico della polizia municipale, l’attivazione del progetto del controllo di vicinato,  l’introduzione del terzo turno della polizia municipale, il coinvolgimento dei vigili in pensione e dei carabinieri in congedo per forme di pattugliamento civico, la gestione associata dei corpi di Polizia Municipale della Piana, tutti appelli sempre caduti nel vuoto. Basta, commentano ancora, il prefetto di Firenze convochi subito un incontro del comitato sicurezza ed ordine e pubblico e la riunione si tenga a Campi Bisenzio con tutti i soggetti interessati, in città dilaga lo spaccio di droga e  questo porta continue risse con una situazione di insicurezza che non siamo più disposti a tollerare”.

Seguici sui nostri canali