faranno ricorso in cassazione

Figlio con un 14enne: condanna confermata in Appello per la Oss di Prato

Figlio con un 14enne: condanna confermata in Appello per la Oss di Prato
Pubblicato:

Sostanzialmente confermata in Appello la pena alla donna di Prato, oggi 34 anni, che nel 2018 ebbe rapporti sessuali con un 14enne a cui dava ripetizioni che hanno portato alla nascita di un bambino.

Figlio con un 14enne: condanna confermata in Appello

Il tribunale di Firenze ha sostanzialmente confermato in Appello la sentenza di primo grado per la donna di Prato che ha avuto un figlio da un 14enne, diminuita di appena 15 giorni. I giudici dell'Appello hanno confermato le accuse di atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore e cancellato quella di violazione di domicilio portando la condanna dai 6 anni e mezzo inflitti in primo grado a 6 anni 5 mesi e 15 giorni. Assolto il marito, 35 anni, condannato in primo grado a un anno e 8 mesi per alterazione dello stato civile. Secondo i giudici del tribunale di Prato che recepirono in pieno il convincimento della procura, l'uomo sapeva di non essere il padre naturale del bambino quando all'anagrafe lo registrò con il suo cognome; di diverso avviso la Corte d'appello che ha creduto nella buona fede dell'uomo.

La sentenza è arrivata nel primo pomeriggio di martedì 17 maggio 2022 e i giudici della coppia Mattia Alfano e Massimo Nistri hanno già annunciato il ricorso in Cassazione.

Alle parti civili – padre e madre del giovane babbo e quest'ultimo, nel frattempo diventato maggiorenne, tutti assistiti dall'avvocato Roberta Roviello – l'Appello ha riconosciuto un più consistente risarcimento in via provvisionale: 30mila euro al ragazzo, 10mila ciascuno ai suoi genitori per un totale di 50mila euro anziché i 15mila complessivi stabiliti dal tribunale di Prato.

Seguici sui nostri canali