“Riparto da me!”, al via lo sportello Nidil Cgil Firenze per professioniste. Lotta al gender pay gap
Nasce lo sportello online "Riparto da me!": consulenze e supporti gratuiti per le donne che vogliono intraprendere o rilanciare un'attività in proprio.
“Riparto da me!”, al via lo sportello Nidil Cgil Firenze
Prende il via lo Sportello online "Riparto da me!" per offrire gratuitamente consulenze e supporto alle donne che vogliono intraprendere o rilanciare una attività in proprio. Lo sportello, lanciato da Nidil Cgil Firenze, verrà condotto da Eleonora Pinzuti (docente in master universitari, saggista, formatrice professionista, leader nelle questioni di genere) che analizzerà assieme alle donne che vorranno fruirne strategie d’impresa, sogni e bisogni offrendo indicazioni pratiche, dall’analisi delle proprie competenze, alla capacità di identificare e perseguire i propri obiettivi, fino al primo approccio tecnico.
L'idea dello sportello, spiega Nidil Cgil Firenze, “nasce per offrire un supporto a tutte quelle donne che durante la crisi pandemica hanno subito un impatto professionale e lavorativo”. Sono già arrivate le prime richieste di partecipazione: per maggiori informazioni e prenotazioni le donne interessate possono contattare alla mail nidil@firenze.tosc.cgil.it Nidil Cgil Firenze, che a seconda di disponibilità e richieste organizzerà gli incontri in videoconferenza.