spettacoli

Roby Facchinetti al teatro Verdi di Firenze

“Chi fermerà la musica” e “Parsifal”, “Invisibili” e “L’ultima parola”… Brani che hanno segnato la storia dei Pooh.

Roby Facchinetti al teatro Verdi di Firenze
Pubblicato:

Roby Facchinetti al teatro Verdi di Firenze

“Chi fermerà la musica” e “Parsifal”, “Invisibili” e “L’ultima parola”… Brani che hanno segnato la storia dei Pooh e di Roby Facchinetti. E che martedì 24 maggio, al Teatro Verdi di Firenze, ascolteremo in una versione maestosa e raffinata, nell’ambito del Symphony Tour che vede Roby Facchinetti affiancato dalla Ritmico Sinfonica Young Orchestra e dal Coro Pop Art Voice Academy diretti da Diego Basso, con la partecipazione del soprano Claudia Sasso.

Inizio ore 20,45. I biglietti (posti numerati da 25 a 60 euro, compresi diritti di prevendita) sono disponibili sul sito www.bitconcerti.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101), e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804). Si recupera il concerto dello scorso 4 aprile, posticipato per indisponibilità dell’artista. Restano validi i biglietti che riportano quella data.

‘Symphony’ è il nuovo progetto discografico di Roby Facchinetti, pubblicato lo scorso autunno e distribuito da Believe. Il primo singolo ‘Uomini Soli’ è uscito in radio il 19 novembre.
“Questo progetto è nato più di un anno fa dalla volontà di dare una nuova vita a quei brani che nel tempo sono diventati dei veri classici che fanno parte dell’immaginario di tutti - spiega Roby Facchinetti - .Sono molto orgoglioso di aver realizzato questo disco con il Maestro e direttore Diego Basso. ‘Symphony’ nasce anche da una forte esigenza di continuare a fare musica”.

Sesto disco da solista, ‘Symphony’ è stato prodotto e realizzato da Roby Facchinetti: 100 minuti di musica con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti: ‘La Musica è vita’, ‘Che meraviglia’ e ‘Se perdo te’ scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, ‘Grande Madre’ con il testo di Stefano D’Orazio e ‘Respiri’, brano strumentale.
Info tel. 055.667566 - 055.212320

Seguici sui nostri canali