Assunzioni per le scuole di Sesto
Nuove assunzioni, certificazioni di qualità e gradimento degli utenti sempre più alto: i servizi per la prima infanzia comunali confermano la propria eccellenza anche per questo anno educativo.
Assunzioni per le scuole di Sesto Fiorentino rivolte ai servizi di prima infanzia.
Assunzioni per le scuole di Sesto
Nuove assunzioni, certificazioni di qualità e gradimento degli utenti sempre più alto: i servizi per la prima infanzia comunali confermano la propria eccellenza anche per questo anno educativo.
Nei giorni scorsi è arrivata infatti la conferma della certificazione di qualità ISO 9001:2015, in seguito alla visita degli ispettori dell’Ente certificatore che hanno potuto valutare la qualità del funzionamento dei nidi e dell'ufficio servizi all'infanzia. Un riconoscimento confermato anche dagli oltre 200 questionari somministrati nei mesi scorsi agli utenti dei nidi, ai quali è stato chiesto di valutare da 1 a 10 i servizi alla luce dell’esperienza dell’anno 2017/2018 in quattro ambiti: “struttura e ambiente”, “aspetti educativi”, “partecipazione delle famiglie” e “organizzazione del servizio”. In tutti gli ambiti si è registrato un miglioramento rispetto alle giù ottime valutazioni dell’anno precedente: il voto medio per “struttura e ambiente” è stato pari a 9,09 (8,9 nel 2016/2017), “aspetti educativi” passa a 9,24 da 8,8, “partecipazione delle famiglie” si è attestato a 9,01 da 8,63, “organizzazione del servizio”, infine, avanza da 9,03 a 9,21. 9,41 è la valutazione complessiva di soddisfazione del servizio.
“La certificazione di qualità trova una rispondenza da parte delle famiglie che fruiscono dei servizi all’infanzia comunali. Questo dato è emblematico e motivo di grande soddisfazione, poiché significa che l’apprezzamento tra addetti ai lavori ed utenti è unanime - osserva l’assessore all’Istruzione Silvia Bicchi - Abbiamo investito e continueremo ad investire sui servizi all’infanzia a gestione diretta, a partire dal personale, il cui lavoro e impegno hanno permesso di raggiungere gli elevati standard di qualità: anche quest’anno abbiamo assunto tre nuove educatrici, alle quali va l’augurio di un buon lavoro. Nei prossimi anni intendiamo continuare a migliorare l’offerta di servizi a bambini e famiglie sempre continuando a lavorare nell’ambito del sistema integrato”.
Per altre notizie su Sesto Fiorentino cliccare a questo link.