Pasqua, una colomba solidale per sostenere le cure dei malati gravi
Anche per la Pasqua 2022 è possibile sostenere la Fondazione File acquistando una colomba.
Pasqua, una colomba solidale per sostenere le cure dei malati gravi
Una colomba per sostenere le cure palliative per le persone con malattie gravi. Anche per la Pasqua 2022 è possibile sostenere la Fondazione File acquistando una colomba solidale, un prodotto artigianale realizzato da Corsini Biscotti. I fondi raccolti attraverso questa campagna pasquale di solidarietà contribuiscono a sostenere il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio portato avanti da File.
La donazione minima per ogni singola colomba è di 15 euro e viene consegnata in un’elegante confezione regalo color arancio, personalizzata con il nostro logo e chiusa da un fiocco di raso verde.
Come fare l’acquisto
Per ordinarla è possibile visitare lo shop on line di File al sito https://shop.leniterapia.it/. Si può pagare con carta di credito o con PayPal e ricevere i prodotti direttamente a casa, con un piccolo supplemento (il costo di spedizione varia a seconda del luogo di residenza). Oppure si può ordinarla e passare a ritirarla presso la sede di File, a Firenze in Via San Niccolò 1, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30. Info: 055 200 1212 – s.groppa@leniterapia.it.
"Sono già molte le persone che hanno scelto di riconfermare il loro sostegno alla nostra causa, acquistando la nostra colomba - spiega la presidente di File, Livia Sanminiatelli Branca - Aiutare è sempre il regalo più bello e contiamo sull'aiuto di tutti, affinché la Pasqua possa diventare un'occasione di solidarietà a favore delle persone malate di cui ci prendiamo cura ogni giorno, in modo amorevole e dignitoso".
Chi è File
File (Fondazione Italiana di Leniterapia) da 20 anni offre cure palliative gratuite a domicilio, sui territori di Firenze, Prato e delle loro province, in Hospice e presso gli Ospedali della USL Toscana Centro e di Careggi. Le équipe sanitarie e i volontari di File accompagnano chi non può guarire in un percorso di cura personalizzato, in cui vengono leniti il dolore e la sofferenza fisica, senza trascurare gli aspetti psicologici, relazionali, sociali, spirituali. E aiutano anche i familiari dei malati, orientandoli e coinvolgendoli attivamente in tutte le fasi dell’assistenza, supportandoli anche dopo la perdita del proprio caro.