diminuiti casi covid

Ripartita l’odontostomatologia al poliambulatorio dell’ospedale Serristori

Ripartita l’odontostomatologia al poliambulatorio dell’ospedale Serristori
Pubblicato:

La diminuzione di casi Covid sta portando l’ospedale di Figline a una graduale ripresa di tutte le sue funzioni. Dopo la riconversione del Centro dialitico alla consueta attività di dialisi per i pazienti negativi, da ieri presso il poliambulatorio dell’ospedale Serristori è ripresa anche l’attività di odontostomatologia.

Ripartita l’odontostomatologia all’ospedale Serristori

L’ambulatorio è dedicato alle prime visite e a interventi di conservativa, ad attività protesica oltre a valutazioni e attività chirurgica di base.

Il percorso è strutturato per gli utenti che prenotano, senza ricetta del medico di medicina generale, attraverso il cup metropolitano prendendo appuntamento per una visita. Nel corso della prima visita lo specialista odontoiatra valuta le necessità del paziente e predispone un piano di cura.

Nel corso di questi mesi le esigenze legate al Covid non hanno impedito il mantenimento dei servizi delle specialistica ambulatoriale che sono rimasti attivi all’interno del presidio ospedaliero di Figline. Nello specifico hanno continuato l’attività il poliambulatorio, il dh oncologico, l’ambulatorio pediatrico (allergologia), il consultorio centro donna, il cup, l’ambulatorio ortopedico, la fisioterapia, il punto prelievi, il trasfusionale e centro sangue, la dialisi, la cardiologia, l’endoscopia e la chirurgia ambulatoriale oculistica.

Seguici sui nostri canali