Nasce a Vernio il Centro Commerciale Naturale "Vivere Vernio"
Il comitato composto da 25 imprese, attivo sul territorio dal 2014, il 25 ottobre scorso ha cambiato veste e si è trasformato in Centro Commerciale Naturale Vivere Vernio.
Nasce a Vernio il Centro Commerciale Naturale grazie al comitato "Vivere Vernio"
Nasce a Vernio il Centro Commerciale Naturale "Vivere Vernio"
A Vernio è nato il Centro commerciale naturale Vivere Vernio. Il Comitato Vivere Vernio, composto da 25 imprese commerciali e artigianali e già attivo sul territorio dal 2014, il 25 ottobre scorso ha cambiato veste e si è trasformato in Centro Commerciale Naturale Vivere Vernio.
“Questo importante progetto di trasformazione è stato fortemente voluto dai soci e dal consiglio direttivo nell’ottica di offrire nuovi e numerosi servizi agli associati, rafforzare la presenza sul territorio e sostenere maggiormente le attività commerciali ed artigianali del Comune di Vernio, con azioni mirate e diffuse durante tutto l’arco dell’anno”, spiega la presidente, Francesca Busà Ficini.
Il nuovo Centro commerciale naturale avrà fin da subito importanti e strategiche collaborazioni con il Comune, le Associazioni di categoria e vari Enti pubblici e privati. L’obiettivo primario è accedere a Fondi e Bandi e per reperire risorse importanti da investire sul territorio sia per arredi urbani che abbelliscano le strade e le piazze comunali, sia per pubblicizzare le attività commerciali che vi operano ed infine per promuovere eventi e manifestazioni a carattere tradizionale e culturale.
“Il nuovo assetto associativo - si mette in evidenza - permetterà di operare sia in ambito istituzionale, come sempre fatto fin dalla costituzione dell’Associazione, ma con un impegno ed energia rinnovati, sia in ambito commerciale, con l’apertura della partita iva intestata all’Associazione stessa, per permettere a quest’ultima di erogare molteplici servizi agli associati, sempre ed esclusivamente nell’ottica di sviluppare il commercio e le attività delle imprese di Vernio, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento”.
Il Centro Commerciale Vivere Vernio nasce da un lungo e complesso lavoro svolto per rinnovarsi e presentarsi in questa nuova forma. “Per questo con grande soddisfazione ringraziamo tutti gli associati per il fondamentale supporto, le Istituzioni ed in particolar modo il Comune di Vernio per la fiducia accordata all’associazione, la Confartigianato Imprese Prato per la disponibilità nel lavorare congiuntamente al progetto di partecipazione al Bando per i Centri commerciali naturali, le Associazioni presenti sul territorio per il sostegno sempre dimostrato, nonché la dottoressa Letizia Belliti che, in qualità di Commercialista, ha coordinato le pratiche amministrative necessarie per il progetto e la gestione dell’Associazione - mette in evidenza la presidente Busà - Certi che questo sia l’inizio di un lungo cammino pieno di soddisfazioni ed auspicando una sempre maggiore partecipazione delle imprese del territorio, rimaniamo a disposizione per fornire qualsiasi informazione”.
Tutto questo mentre nella provincia di Prato è stato eletto un nuovo presidente che ha già iniziato a parlare di infrastrutture in Val di Bisenzio.