Prato: stalking ed estorsione ai danni di un avvocato
La Procura di Prato ha appena chiuso le indagini nei confronti di una donna che aveva avuto una storia con un avvocato del foro di Prato.
Per lei già da giugno scorso erano scattate le misure di divieto di avvicinamento e contatti telefonici.
Stalking ed estorsione ai danni di un avvocato
A maggio 2021 un avvocato del foro di Prato ha sporto querela nei confronti di una donna con cui aveva avuto una storia. L'uomo alla Procura aveva spiegato di essere vittima di pressing assillante da parte della donna con la quale aveva iniziato una relazione. Alla stessa sembra non avesse detto di avere già una compagna e quando questa l'ha scoperto avrebbe iniziato a tartassarlo con messaggi e telefonate pretendendo che l'avvocato rendesse pubblica la loro storia.
Ma non solo. L'uomo infatti da tempo dava alla giovane donna un aiuto economico, di sua spontanea volontà, per aiutarla. Una volta iniziato questo pressing e stalking da parte della donna l'uomo ha cercato di allontanarsi ma lei ha iniziato a chiedere quei soldi che lui prima le dava di sua spontanea volontà.
Ogni volta si trattava di una cifra diversa, qualche centinaio di euro, a seconda dei bisogni della donna.
"Se non mi dai i soldi vengo lì e faccio casino", "racconto tutto" ma anche minacce fisiche verso l'uomo ce alla fine si è visto costretto a sporgere querela nei confronti della donna.
Una volta sporta denuncia la donna inizialmente non si è arresa, tanto che è stato necessario chiedere, e ottenere, misure di divieto di avvicinamento e contatto telefonico nei suoi confronti, misure poi in vigore da giugno scorso. Solo a quel punto sembra che la donna si sia effettivamente rassegnata a non contattare più l'avvocato.
Ieri, lunedì 25 ottobre 2021, si sono concluse le indagini da parte della Procura di Prato per una vicenda che, a quanto pare, andava avanti ormai da molto tempo.