Ritroviamoci dopo la scuola: i progetti a Carmignano
In programma laboratori di studio e socializzazione, supporto extrascolastico e tanto altro per gli studenti delle scuole di Carmignano.
Ritroviamoci dopo la scuola: in programma laboratori di studio e socializzazione, supporto extrascolastico e tanto altro per gli studenti delle scuole di Carmignano.
Ritroviamoci dopo la scuola: i progetti a Carmignano
Partirà il 5 novembre l’iniziativa “Ritroviamoci… dopo la scuola”, il progetto promosso dal Comune di Carmignano e finanziato con fondi comunali e regionali, erogati per la realizzazione dei Progetti Educativi Zonali in collaborazione con l’I.C.S. Il Pontormo.
In programma laboratori di studio e di socializzazione rivolti a ragazzi delle medie, e supporto extrascolastico individualizzato per gli studenti delle elementari e medie, realizzati per conto del Comune dalla Cooperativa Sociale Pane e Rose di Prato.
Una proposta importante grazie alla quale l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Carmignano offre ai giovani un progetto in grado di unire al recupero scolastico momenti di aggregazione, socializzazione e integrazione culturale.
I laboratori di studio e socializzazione si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 14.15 alle 16.45 nella sede della scuola secondaria di primo grado “Il Pontormo” a Carmignano. Saranno attivati nello specifico laboratori di gruppo che prevedono, oltre ad attività didattiche, momenti ricreativi e di socializzazione. Gli studenti verranno suddivisi in piccoli gruppi di cinque ragazzi.
Il supporto extrascolastico individualizzato si svolgerà di norma nei locali della Biblioteca Comunale Aldo Palazzeschi di Seano, allo Spazio Giovani di Comeana o a domicilio in casi particolari. Gli orari saranno concordati con le famiglie previo acquisto del “pacchetto” incontri. Si tratta di un servizio individuale che intende offrire un aiuto efficiente e pratico per affrontare le materie scolastiche in cui lo studente dimostra uno scarso rendimento o lacune pregresse da colmare.
Il progetto sarà presentato ai genitori lunedì 22 ottobre alle 17 nel salone consiliare del Comune di Carmignano.
Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti disponibili e potranno essere fatte contattando il Comune di Carmignano ai numeri 055 8750240oppure 055 8750248 (il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18; il giovedì dalle 8.30 alle 15.30) e la Cooperativa sociale Pane e Rose ai numeri0574 611501 oppure 338 8770350.