PRIMO GRANDE EVENTO

Pitti uomo per la ripartenza: edizione 2021 in presenza

Ecco come sarà organizzato.

Pitti uomo per la ripartenza: edizione 2021 in presenza
Pubblicato:

Dopo due anni torna a Firenze uno degli eventi dedicato alla moda più atteso nel settore. Questa volta in presenza, un segnale di ripartenza importante.

Nella foto l'ultima edizione in presenza, quella del 2019.

Pitti uomo per la ripartenza: edizione 2021 in presenza

Sarà proprio Pitti Uomo a Firenze il primo grande evento che torna a essere organizzato in presenza dopo 16 mesi di stop a causa della pandemia.

Dal 30 giugno al 2 luglio (tre giorni de non quattro come in passato) in Fortezza da Basso di Firenze sono in mostra 395 marchi di cui 112 esteri.

“PITTI 100” porta la firma designer Francesco Dondina che propone  un esercizio di creatività: traguardo e ripartenza insieme, in un unico messaggio.

“Il 100 è un numero forte, significativo, tondo e promettente. È sicuramente un traguardo, ma  se letto al contrario, 001,  diviene il simbolo di un nuovo inizio”, ha sottolineato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

Come si accede

Ci saranno però, come è ovvio che sia, rigidi controlli all'ingresso e durante la fiera. Si accede solo con il tanto discusso green pass che, ricordiamo, si ottiene con tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, o certificato di vaccinazione (la prima dose è sufficiente se trascorsi 15 giorni),o  certificato di completa guarigione dopo il contagio (valido 180 giorni).

Eventi

Ridotto anche il calendario eventi. Ospite speciale il designer sudafricano Thebe Magugu che presenterà giovedì 1 luglio una collezione uomo con una performance.

Assopellettieri lancerà la nuova fiera Mipel Lab. Una speciale installazione celebrerà i designer finalisti del premio Lvmh 2021, mentre il designer finlandese Rolf Ekroth, famoso per il suo streetwear concettuale, presenterà la sua linea in Bio2Textile, tessuto ecologico simile al cotone sviluppato dalla società energetica finlandese Fortum con gli scarti agricoli della paglia. Anniversario anche per Cp Company che celebrerà i primi 50 anni, mentre People of Shibuya presenterà la prima collezione in denim.

Seguici sui nostri canali