A Poggibonsi sbarca un seminario di scrittura

A tenere le lezioni sarà lo scritto Francesco Trento.

A Poggibonsi sbarca un seminario di scrittura
Pubblicato:

A Poggibonsi sbarca un seminario di scrittura. Francesco Trento, scrittore e sceneggiatore tra i più apprezzati in Italia, porta il suo seminario di scrittura “Come scrivere una grande storia”. Un vero e proprio successo, con già venti tappe in Italia e che approda per la prima volta in Toscana. Il seminario si svolge nell’ambito del festival “E se...I periodi ipotetici” promosso dall’associazione La Scintilla, in un solo, intenso week end, il 13 e il 14 ottobre, presso la sala Set del Politeama.

Quindi ore di lezione

Per quindici ore, spaziando tra letteratura e cinema, tra fiabe e mito sarà possibile apprendere come sono costruite e come si costruiscono grandi storie, come evitare gli stereotipi e come rielaborare con originalità gli archetipi narrativi, come trasformare una buona idea in un film o in un racconto che riesca a toccare corde universali, parlando al cuore e alla testa delle persone, senza accontentarsi di intrattenerle.

Il seminario si svolgerà dalle 10 alle 13.30 e  dalle 15 alle 19.
Il corso, a pagamento, è a numero chiuso e può essere prenotato inviando una mail a lascintilla.associazione@ gmail.com o direttamente a scrivereunagrandestoria@gmail. com

Per iscriversi c’è tempo fino  a giovedì 11 ottobre.

Seguici sui nostri canali