Un’operazione della Polizia ha portato all’arresto di un cittadino marocchino di 21 anni per detenzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato.
Intervento a Firenze Sud
Il pomeriggio di lunedì 1 dicembre, la Polizia è intervenuta in via Erbosa a seguito di una segnalazione riguardante un furto all’interno di un noto esercizio commerciale. Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti di via Zara hanno parlato con un dipendente del negozio, il quale ha riferito di aver visto un uomo prendere un power bank dallo scaffale, nasconderlo in tasca e oltrepassare le casse automatiche dopo aver pagato solo una bibita.
Fuga e arresto del giovane
Il dipendente, avvisato il responsabile del negozio, si è avvicinato al 21enne per fermarlo, ma quest’ultimo si è dato alla fuga. Tuttavia, poco dopo è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, i quali, durante i controlli, hanno trovato due panetti di hashish del peso complessivo di circa 180 grammi.
Scoperte incriminanti sul telefono
Durante la verifica dei documenti, i poliziotti hanno notato che il giovane stava cercando nel suo telefono una foto di un documento d’identità. Nella galleria del dispositivo, sono emerse numerose immagini e video in cui il ragazzo appariva intento a suddividere sostanze stupefacenti in dosi, utilizzando materiali idonei per l’imballaggio.
In alcune foto era visibile un QR code collegato a un account Instagram a lui intestato, contenente video accessibili pubblicamente in cui il 21enne si mostrava con diverse sostanze stupefacenti e ingenti somme di denaro. La droga e il telefono sono stati sequestrati.