Casello autostradale diventa il centro dello spaccio - LE FOTO
Doppia attività in meno di 24 ore.
Martedì sera 3 novembre intorno alle 23 i militari del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spazio stupefacenti aggravata un 44enne di Bergamo e un 56enne di Monza, entrambi imprenditori nel campo delle sementi per l'agricoltura, incensurati.
Questi, fermati e controllati al casello autostradale di Pistoia alle 18.30 del 3 novembre mentre erano a bordo di una Tiguan noleggiata, venivano trovati in possesso di 533 grammi di Marijuana consistenti in mille infiorescenze contenute all'interno di una busta di cellophane con chiusura a pressione e 30mila euro in contanti suddivisi in pezzi da 50 euro e mazzette da cinquemila euro l'una, provento dell'attività di spaccio.
I due sono stati arrestati e portati al carcere di Prato poiché quello di Pistoia in quel momento era pieno.
Ancora spaccio al casello
A distanza di poco più di 24 ore a un altro casello autostradale, quello di Prato Ovest i militari dello stesso reparto hanno arrestato un 29enne cinese domiciliato a Prato, pregiudicato, e un 27enne sempre cinese. I due sono stati colti sul fatto mentre il primo cedeva al secondo 560 grammi di Ketamina suddivisa in due bustine.
Dopo una perquisizione domiciliare a carico di quest'ultimo venivano rinvenuti più di 4mila euro in banconote provenienti dall'attività di spaccio, una bilancina e 155 bustine per il confezionamento delle dosi.
Mentre a casa del primo si rinvenivano all'interno di un cilindretto in plastica altri 6 grammi di Ketamina e quasi 4mila euro di banconote provenienti da attività di spaccio.
LE FOTO