Lavori in corso a Carmignano: al via asfaltatura in via Levi
Proseguono senza sosta le opere di manutenzione straordinaria di alcune strade e la sistemazione e messa in sicurezza della viabilità.
Lavori in corso a Carmignano: al via asfaltatura in via Levi e la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali a Seano e La Serra.
Lavori in corso a Carmignano
Lavori in corso nel territorio comunale di Carmignano, e in particolare nelle frazioni di Seano e La Serra. Proseguono senza sosta le opere di manutenzione straordinaria di alcune strade e la sistemazione e messa in sicurezza della viabilità. “La corretta cura e manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio è la nostra priorità – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Ceccarelli -. Adesso procediamo con l’asfaltatura dei parcheggi di Seano, poi verranno realizzati quattro attraversamenti pedonali rialzati e infine due nuove rotonde spartitraffico. Una serie di interventi necessari per rendere le nostre strade sempre più sicure per veicoli e pedoni”.
Dopo il rifacimento dei marciapiedi di via Levi, via Baccheretana e via Lazzerini (fino all’edicola) a Seano, sono iniziati ieri, lunedì 3 settembre, gli interventi diasfaltatura delle due aree a parcheggio nella zona limitrofa alla Pista Rossa. Nello specifico entro domani verrà conclusa la fresatura del terreno, per poi passare all’asfaltatura e al rifacimento della segnaletica. Opere che, tempo permettendo, verranno realizzate nell’arco di dieci giorni.
Una volta terminati questi lavori, si procederà poi con una serie di provvedimenti volti a rendere sempre più sicure alcune strade del territorio. In particolare verranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati in bitume lungo via C. Levi a Seano e altri due in via La Serra.
Ma non è tutto, in programma anche la sistemazione delle due rotonde spartitraffico poste nelle zone industriali Bocca di Stella e Ficarello a Seano,oltre alla relativa installazione della segnaletica orizzontale e verticale. Rotonde in bitume modificato resistente all’usura del traffico pesante, realizzate con cordonato a raso dell’asfalto. Il costo totale di questi interventi (realizzazione attraversamenti pedonali e rotonde) ammonta a 35.415 euro.