“La prima cosa bella che farò quando tutto sarà finito sarà… ” SCRIVETECI!
Cari lettori, sbizzarritevi immaginando il domani, quando finalmente potremo uscire di casa...
Qual è la prima cosa bella che farete quando sarà passato l’incubo coronavirus e potremo finalmente uscire dalle nostre case e ricominciare a vivere all’aria aperta?
I vostri messaggi
Uscirò, mi guarderò attorno e ancora non ci crederò, guarderò e verrò guardato con diffidenza, andrò al bar alla scala ad Empoli al circolo, farò giocare i bambini e mi godrò del verde che c'è attorno, andrò alla stazione di San miniato dove andavo spesso per riprendere i treni sperando che siano pieni di gente ed in piena attività, mi sforzerò di credere che ciò che abbiamo passato è solo un brutto ricordo sperando che non torni più ed abbraccerò i miei figli e mia moglie
Tony
Da Padova andare a Greve in Chianti da mia figlia e dalla mia nipotina. Anche solo con lo spazzolino da denti.
Chicca
Una bella camminata nei boschi con tutto il mio meraviglioso gruppo
Stefania
Andare da mamma in rsa è dal 10 che non la vedo e mi manca 🙏❤
Ilaria
Andare alla grotta di San Michele arcangelo e pregare 💖
Dori
Andare da mia figlia i nipoti il genero e poi una camminata nel verde per ore e ore .
Laura
Rimpiangere che tutto sia finito
Stefano
Camminare in libertà
Sandra
Quando potremo uscire dai “domiciliari”
In fuga (con il pensiero) dalla soffocante reclusione delle mura domestiche, ognuno di noi sta immaginando cosa farà quando l’emergenza sarà finita e potremo uscire per strada, tra la gente, e ricominciare, o quando finalmente riacquisteremo almeno un po’ di normalità.
La prima cosa bella dopo il coronavirus
Isolati nelle nostre case, da soli o in famiglia, stiamo sperimentando limiti di noi stessi insospettati, nel bene e nel male. Stiamo riscoprendo valori perduti (del tempo anzitutto), ma ci mancano anche – ormai terribilmente – un sacco di altre cose, più o meno essenziali (dall’abbraccio con chi ci è caro al ritocco della ricrescita dal parrucchiere) o più meno superflue (ma per ciascuno di noi, nel loro piccolo vitali).
Scriveteci via email o su Messenger
Piano piano torneremo a lavorare negli uffici, nelle aziende, nei negozi, nei bari (si spera). Riprenderà (forse) la scuola. Ma quale sarà la primissima cosa che vi piacerebbe fare? La più solenne o la più “stupida”?