IL SINDACATO INSORGE

Infortuni sul lavoro: Cgil Toscana contro il Presidente Industriali di Carrara

Il presidente degli industriali accusa di strumentalità il segretario Cgil. La risposta del Sindacato.

Infortuni sul lavoro: Cgil Toscana contro il Presidente Industriali di Carrara
Pubblicato:

Nessuno dovrebbe uscire la mattina per andare al lavoro e non tornare, la sera, a casa dai propri cari, ed invece sono in crescita quelli a cui tocca questa sorte.

Infortuni sul lavoro

La strage continua. In Italia a gennaio di quest’anno ci sono stati 52 morti sul lavoro, il 18,2% in più che che nel gennaio del 2019. La Toscana ha dato il suo contributo di sangue con 7 morti, 4 in più dello scorso anno, più che raddoppiati, un dato da brividi.

L'urlo del Sindacato

"Questa è la realtà che la Cgil evidenzia, urla direi, nella speranza che tutti coloro che possono fare qualcosa ascoltino. Non ascolta, in tutta evidenza, il presidente degli industriali di Massa Carrara che accusa Paolo Gozzani, segretario della Cgil Apuana di attacchi strumentali sol perché ha chiesto chiarezza sulla dinamica dell’incidente pretendendo la giusta attenzione nei confronti dell’ennesimo infortunio sul lavoro. Va da se che se ci sono risvolti penali sarà la magistratura a stabilirlo, noi già conosciamo i risvolti sociali che sono drammatici. Nessuno dovrebbe farsi male sul lavoro, nessuno dovrebbe uscire la mattina per andare al lavoro e non tornare, la sera, a casa dai propri cari, ed invece sono in crescita quelli a cui tocca questa sorte.
Ci domandiamo come si possa dire che stiamo facendo tutto il possibile".

Seguici sui nostri canali