Coronavirus, il presidente della Regione duro contro Salvini e Renzi
Secondo Enrico Rossi il leader della Lega è più intenzionato che mai a far cadere il governo attuale (e Renzi sarebbe d'accordo con Salvini).
In questi giorni di Coronavirus dove da una parte c'è la sanità che sta lavorando, dall'altra c'è quello che in molti stanno chiamando vero e proprio sciacallaggio politico.
Coronavirus, il presidente della Regione duro
Non le manda a dire il presidente della regione Toscana Enrico Rossi nei confronti degli ultimi movimenti (e soprattutto dichiarazioni) di Matteo Salvini.
Il leader della Lega in questi giorni di emergenza Coronavirus non si è fermato un attimo e attraverso i suoi social ha continuato a postare critiche di ogni tipo nei confronti del governo italiano.
Non solo. Salvini ha chiesto un colloquio privato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e questo, secondo il Presidente della Regione Toscana può significare solo una cosa: il leader della Lega è più intenzionato che mai a far cadere il governo attuale. E Renzi? Potrebbe essere d'accordo con quel piano.
Duro contro Salvini e Renzi
E infatti in un suo post su Facebook il presidente della regione Enrico Rossi punta il dito contro i due Matteo.
"Non manca il risvolto prettamente politico della vicenda coronavirus.
Salvini, dopo avere speculato e fatto allarmismo, tenta di rientrare in gioco e chiede un colloquio con Mattarella per fare un governo di unità nazionale.
Si legge che anche Renzi sarebbe d’accordo.
Nel pieno di un’emergenza sanitaria si lavora per far cadere il governo.
Sono giochi politici che nulla hanno a che fare con la salute dei cittadini e con il necessario spirito di unità e di collaborazione che le forze politiche e le istituzioni dovrebbero avere in questa situazione".