Anche a Sesto è scattata la "bubble tea" mania
Le foto dell'inaugurazione del nuovo locale "Bobbly" in via Cavallotti.
L'articolo sull'inaugurazione del Bobbly, il nuovo locale dedicat interamente al tè con le bolle, uscito su Bisenziosette la scorsa settimana.
Anche a Sesto è scattata la Bubble tea mania
E’ già bubble tea mania. Come avevamo raccontato la settimana scorsa, ha aperto sabato 8 febbraio Bobbly, il nuovo locale di via Cavallotti in pieno centro storico che offre la bevanda più social del momento: il tè con le bolle. La bevanda originaria di Taiwan, appena sbarcata a Sesto Fiorentino, ha subito conquistato le persone di tutte le età tanto che all’inaugurazione del locale si è assistito, per tutto il pomeriggio, ad una lunga coda fuori dall’attività.
Cos'è il tè con le bolle
Il Bubble Tea è una bevanda analcolica a base di tè verde o nero, caldo o freddo, aromatizzato con l’aggiunta di gusti di frutta a piacimento che diventa masticabile con l’inserimento di perle di tapioca o palline dalla consistenza gelatinosa a base di frutta.
La bevanda da passeggio servita in un bicchierone trasparente con maxi-cannuccia per consentire il passaggio delle perle di tapioca o delle palline gelatinose ha dunque subito suscitato l’interesse di tanti ragazzi ed anche di molti adulti che hanno voluto provare la golosa novità.
«Per tutto il pomeriggio – hanno affermato Lorenzo e Silvia, giovanissimi titolari del locale – sono state tantissime le persone che hanno fatto la fila per assaggiare il nostro prodotto, un numero sicuramente superiore a quelle che erano le nostre attese ed ora, dopo questa partenza travolgente, siamo pronti a offrire il nostro bubble tea durante il carnevale che sarà avviato domenica prossima. Ovviamente ringraziamo tutti e invitiamo a venire a provare questa bevanda che oramai nel mondo è diventata una vera e propria tendenza».
Il boom
Ad oggi, infatti, si contano oltre 1500 negozi nel mondo che offrono l’inedito soft drink ed in Italia è a Milano che è scoppiata la mania poi arrivata in altre parte d’Italia, dimostrando come il tè con le bolle, bevibile e masticabile, simbolo della generazione manga, non interessi solo i millennials alla ricerca dell’ultima tendenza ma sappia conquistare anche i palati degli adulti più sofisticati. E’ cosi già nato, nel centro storico sestese, un nuovo punto di ritrovo per i teenagers, e non solo, dove in tutta sicurezza, e lontano da alcolici, si può bere un cocktail e trascorrere momenti spensierati.
LEGGI ANCHE: AMBULATORIO ALL'OSMANNORO PER IL CORONAVIRUS