Tifosi in fermento

Fiorentina-Juventus: sold out in vista

Attesa per il match che potrebbe rilanciare i viola, con un'affluenza record di tifosi

Fiorentina-Juventus: sold out in vista

Le proiezioni indicano un’affluenza da tutto esaurito per la sfida tra Fiorentina e Juventus, in programma allo Stadio Franchi di Firenze sabato 22 novembre alle ore 18:00. A sole 48 ore dall’incontro, i biglietti staccati hanno già raggiunto quota 22.000. La società viola invita i tifosi a recarsi allo stadio a partire dalle 16:00, per garantire un ingresso tranquillo e prevenire situazioni di affollamento nei pressi dei varchi d’accesso e dei tornelli. Rimangono ancora pochi tagliandi disponibili.

Nel comunicato ufficiale si sottolinea che “gli abbonati potranno, inoltre, utilizzare l’App Fiorentina per l’ingresso ai tornelli. Accedendo alla propria area personale MyFiorentina, sarà possibile mostrare InViola Premium Card e tagliando segnaposto in digitale.”

La sfida contro la Vecchia Signora ha sempre un significato speciale. Il tecnico gigliato, Paolo Vanoli, ha parlato dell’importanza del match dal media center del Viola Park: “Sappiamo bene quanto significhi questa partita per i nostri tifosi. Vorrei vedere impegno e determinazione dai miei giocatori, che non devono mai abbattersi e devono reagire nei momenti difficili. Tuttavia, la nostra strada è lunga, quindi questa non sarà certamente la partita della svolta. L’umiltà dei vincenti è sapere dove ci si trova oggi.”

Questa sfida contro gli storici rivali arriva in un momento cruciale per la Fiorentina, che cerca riscatto dopo un avvio di campionato deludente: “Per uscire da questa situazione bisogna rimanere uniti, siamo una famiglia – afferma Vanoli – chiedo aiuto anche ai nostri tifosi, perché per un cambio di mentalità serve tempo.” Tempo che, in Riva all’Arno, è diventato un fattore critico, considerando che dopo 11 giornate i viola sono ancora in cerca della prima vittoria. Riuscire a centrare l’obiettivo contro i bianconeri sarebbe un’impresa dal sapore particolare.