Musica al Teatro Margherita di Marcialla: un omaggio a De André

Appuntamento sabato 21 dicembre 2019 alle 21.30

Musica al Teatro Margherita di Marcialla: un omaggio a De André
Pubblicato:
Aggiornato:

La musica per raccontare Fabrizio De André, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla. Sabato 21 dicembre 2019 alle 21,30, per la sezione teatro a chilometri zero, è in programma il concerto degli In_Doc dal titolo ‘In direzione Ostinata e Contraria’.

Con Gabriele Scivoletto alla fisarmonica, Angela Tomei al violino, Luca Cambi al basso, Giuseppe Galgani alla chitarra, Marco Cencetti alla voce e chitarra e Leonardo Ciampalini alle percussioni.

Il grande ed indimenticato Fabrizio De André viene reinterpretato in chiave acustica con arrangiamenti inediti e originali. La musica e la poesia dei testi si uniscono alla varietà stilistica degli In_Doc, che con gusto e l’aggiunta di una grande passione per il cantautore genovese riescono a dare vita ad un sound ricco ed emozionante come quello di un’intera orchestra. La scaletta ripercorre i momenti principali della discografia di Faber, dai primi successi come “Bocca di rosa”e ”via del Campo” ai più recenti “Crueza de ma” e “Don Raffaè” non tralasciando capisaldi come “La guerra di Piero”, “La canzone di Marinella” e “Il Pescatore”.

Aperiteatro: Il Teatro Regina Margherita propone la formula Spettacolo più Apericena al costo di €15,00 in collaborazione con La Botteguccia. Per gli spettacoli del 21 dicembre, 18 gennaio, 22 febbraio, 7 marzo, 4 aprile.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in via Mori, 20 a Barberino.

Prevendita biglietti: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono. Teatro Regina Margherita solo nel giorno dello spettacolo.

 

Orario prevendita: da lunedì a venerdì nell’orario dei punti vendita. Sabato e domenica 9-12 nei punti vendita e in teatro fino ad un’ora prima l’inizio dello spettacolo.

 

Prezzo dei biglietti: Teatro Ragazzi euro 4, Prosa e Jazz euro 12 intero ed euro 10 ridotto, Teatro Popolare euro 10 intero euro 8 ridotto.

 

La direzione artistica. Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano.

 

Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, con il contributo e la collaborazione dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Comune di Certaldo, Regione Toscana. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool. Partner Radio 3 Network.

 

‘Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande’. Ecco lo slogan che accompagna anche la rassegna 2019/2020 del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino val D’Elsa - Firenze), che da novembre ad aprile incornicia oltre una trentina di appuntamenti tra teatro ragazzi, popolare toscano, teatro contemporaneo e di ricerca, teatro a km 0, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

 

Con una particolare attenzione, quest’anno, alla prosa che sarà tutta al femminile. Con Gaia Nanni e Gabriele Doria in ‘Gli ultimi saranno ultimi’ di Massimiliano Bruno. Angela de Gaetano in ‘Bocche di Dama’ e Maria Cassi in ‘SanteDonnacce’. Da segnalare il debutto a Marcialla con il primo concerto a suo nome di Frida Bollani Magoni al pianoforte e voce.

Seguici sui nostri canali