Pirata della strada si lancia contromano sulla A11: arrestato
Durante la cattura il 39enne fiorentino ha colpito con calci e pugni gli agenti della Polstrada.
Un pirata della strada è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento sulla A/11. L’uomo, un fiorentino di 39 anni, è stato fermato dalle pattuglie della Sottosezione di Firenze Nord per i controlli con l’alcoltest. Il fiorentino ha cercato di dileguarsi a folle velocità, imboccando contromano le rampe che collegano la Firenze-Mare con l’A/1. Per fortuna, gli altri veicoli sono riusciti a schivarlo, mentre i poliziotti che lo inseguivano davano l’allarme alla Centrale Operativa per scongiurare incidenti.
Inseguito dalla Polstrada ha ripreso l’A/11 nel corretto senso di marcia. All’altezza di Campi Bisenzio, si è trovato chiuso nella morsa a tenaglia che i poliziotti gli avevano preparato. Ormai in trappola l'uomo è sceso dall’auto, una Volkswagen nera, per cercare di dileguarsi a piedi nella vicina scarpata ma gli agenti lo hanno placcato. Durante la cattura, due di loro sono rimasti contusi per i calci e pugni sferrati dall’energumeno, visibilmente ubriaco, tant’è che l’ospedale di Careggi li ha refertati con sette giorni di prognosi ciascuno.
Il pirata della strada, con numerosi precedenti per guida in stato di ebbrezza e reati violenti, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per avere messo in pericolo la sicurezza degli altri automobilisti. La Polstrada ha sequestrato l’auto e ritirato la patente del pirata della strada, togliendogli 31 punti. Ora l'uomo rischia di non poter più guidare e dovrà pagare all’Erario oltre 15.000 euro per tutte le infrazioni commesse.