Un concorso fotografico per celebrare alberi e natura
Fino al 18 dicembre con una sola foto, scattata con smartphone o fotocamera.
In occasione della Giornata nazionale che ricorre il 21 novembre organizzato un concorso fotografico per celebrare alberi e natura.
Un concorso fotografico per celebrare alberi e natura
Celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi offrendo ai cittadini l’opportunità di “raccontare” il proprio rapporto con il verde e la natura del territorio che abitano. È l’idea che ha avuto l’amministrazione di Vaiano proprio in occasione del 21 novembre, che segna l’ottava ricorrenza dell’evento.
"L'iniziativa invita a raccontare con un’immagine il legame che ognuno di noi ha con gli alberi in un'ottica di sensibilizzazione sui temi dell'ambiente e della sostenibilità – spiega il sindaco Primo Bosi – Tutela dell'ambiente, riduzione dell'inquinamento e valorizzazione del patrimonio che gli alberi rappresentano sono tutti elementi di un messaggio sicuramente importante."
Partecipazione gratuita
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, purché residenti nel Comune di Vaiano, esclusi naturalmente i fotografi professionisti. Ogni concorrente potrà partecipare con una solo foto, che potrà essere scattata sia con smartphone che con fotocamera digitale.
Nasce l'account Instagram del Comune
"Il concorso potrà dare un contributo non banale al lancio dell'account Instagram del Comune di Vaiano – spiega Omar Magnelli, ideatore del concorso – sicuramente un valido canale di comunicazione per un territorio che intenda farsi conoscere nel mondo dei Social network con le sue specialità e particolarità".
Per partecipare c’è fino a mercoledì 18 dicembre. Tutte le informazioni sono reperibili nel regolamento del concorso, consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Vaiano.
LEGGI ANCHE: INCENDIO SU UNA NAVE A 4 MIGLIA DAL PORTO