Clima, le Agenzie ambientali condividono l’impegno del movimento #FridaysForFuture
Tutte le Agenzie ambientali regionali e delle province autonome, condividono le motivazioni e l’impegno dei giovani e di tutte le persone preoccupate per gli effetti del cambiamento climatico in corso.
In occasione della grande manifestazione mondiale del movimento Friday for Future di venerdì 27 settembre, AssoArpa (come si legge qui), l’associazione italiana che raccoglie tutte le Agenzie ambientali regionali e delle province autonome, condivide le motivazioni e l’impegno dei giovani e di tutte le persone preoccupate per gli effetti del cambiamento climatico in corso.
Clima, le Agenzie ambientali condividono l’impegno
“Le Agenzie ambientali – dichiara il direttivo AssoArpa – sono un presidio fondamentale di prevenzione, di conoscenza e di controllo sulla qualità dell’ambiente. Sul tema dei cambiamenti climatici, forniamo dati e siamo importanti enti di supporto per le attività di pianificazione.
Summer School di Siracusa
Poniamo particolare attenzione al legame tra cambiamento climatico, impatto sull’ambiente e relazione con la salute umana. Proprio su questo tema, in questi giorni AssoArpa sta lavorando nella Summer School di Siracusa. E siamo attenti alle questioni di sostenibilità che integrano aspetti ambientali, economici e sociali, su cui il cambiamento climatico pone rischi crescenti”.
La vicinanza a #FridaysForFuture
Da qui la vicinanza alle richieste di chi venerdì 27 settembre scenderà in piazza per richiedere ai decisori azioni concrete.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE SU #FRIDAYSFORFUTURE
GUARDA IL VIDEO: TERESA ED ELENA, SUCCESSO SCOLASTICO PREMIATO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: SALVINI A SAN GIMIGNANO, CENNI “PERCHE’ NON HA FATTO NIENTE QUANDO GOVERNAVA”
LEGGI ANCHE: DENTE NEL PIATTO A MENSA, LE ANALISI DI ASL