Romeno guida in stato di ebbrezza: arrestato a Poggibonsi

Il 47enne aveva già precedenti denunce in Italia.

Romeno guida in stato di ebbrezza: arrestato a Poggibonsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Romeno guida in stato di ebbrezza.I Carabinieri di Poggibonsi hanno dato esecuzione a un mandato di arresto europeo proveniente dalla Romania.

Romeno guida in stato di ebbrezza

Il provvedimento è stato prodotto dalla Magistratura romena nei confronti di un 47enne con precedenti denunce a carico in Italia, operaio proveniente da quel paese e attualmente residente a Poggibonsi. Ci si chiederà quale reato abbia commesso in patria questo signore. Ebbene egli risulta essersi reso responsabile di una guida in stato di ebbrezza alcolica, reato commesso nel giugno 2017 in territorio romeno.

Arrestato e trasportato a Santo Spirito

L’arrestato dopo la notifica del provvedimento e la redazione dei necessari verbali è stato tradotto dagli uffici della Compagnia valdelsana dei Carabinieri presso la casa circondariale senese di Santo Spirito, in attesa di essere estradato in Romania, dove sconterà la pena irrogata con sentenza passata in giudicato. Tale pena potrà apparire eccessiva per la nostra sensibilità, ma tant’è: “dura lex sed lex”, l’ordinamento romeno questo prevede e l’Italia in quanto facente parte dell’Unione Europea deve dare attuazione a tale normativa comunitaria.

LEGGI ANCHE: DUE CUOCHI E UN CAMERIERE SEGNALATI PER USO DI STUPEFACENTI

LEGGI ANCHE: ULTIMISSIMA ORA: CORPO RITROVATO NELL’ARNO TUTTE LE FOTO

Seguici sui nostri canali