Lucio Battisti con l'Ottava Nota a Seano
Ci ritorni in mente. Pensieri, parole e musica per Lucio.
Lucio Battisti cantato e suonato a Seano.
Lucio Battisti: ci ritorni in mente
Per Lucio Battisti uno spettacolo unico in una location d'eccezione, per omaggiare un grande artista.
Giovedì 2 agosto al Parco Museo QuintoMartini di Seano i professori dell'Orchestra dell'Ottava Nota propongono "Ci ritorni in mente", un omaggio a Lucio Battisti a 20 anni dalla sua scomparsa.
Un grande spettacolo musico teatrale durante il quale l'orchestra ritmico sinfonica omaggerà Battisti attraverso i brani più belli e più evocativi della sua strepitosa carriera, arrangiati per l'occasione dai maestri Alessandro Bernardi e Emanuele Proietti, ed accompagnati dalle emozionanti lettere scritte per lui da Mina, Celentano e Mogol.
Il concerto, a ingresso libero, rientra nel cartellone degli eventi Carmignano Estate 2018, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano.
L'assessore alla cultura Stella Spinelli:
Siamo arrivati all’evento clou della nostra estate carmignanese, che già ci ha dato tante soddisfazioni. Ogni iniziativa promossa ha infatti registrato ottimi risultati Con orgoglio invito tutti a partecipare a questo bellissimo spettacolo con artisti di alto livello. La presenza di talenti del luogo lo rende, infatti, ancora più speciale. L’ingresso è libero e la location è unica ed eccezionale.
"Ci ritorni in mente. Pensieri, parole e musica per Lucio” non sarà quindi un mero concerto, ma un vero e proprio spettacolo che vede il coinvolgimento anche di altre forme di arte che si intersecheranno con le note e i testi delle canzoni. L'Orchestra, sotto la direzione del maestro Massimo Annibali, tre front-man, tre voci recitanti, una ballerina, una pittrice e un’emozionante proiezione video, daranno infatti vita ad un avvincente appuntamento che unirà musica, canto, danza, arte e recitazione.
Ecco i componenti dell’Orchestra l’Ottava Nota: Elisa Mini, Nicola Innocenti, Mauro Nugnes – voci; Tommaso Macelloni, Giulio Peretti - chitarra elettrica e acustica; Marco Cattarossi – basso; Virgilio Lenzi – batteria; Marco De Cotiis – sassofono; Emanuele Proietti e Svitlana Pushenko – tastiera; Tatiana Fedi - flauto traverso; Matilde Niccolai – clarinetto; Katia Curcio – oboe; Alessandro Bernardi, Francesca Cavicchi, M. Davitaya – violino; Laura Jane Pancani – violoncello; Elisa Frandi - arpa e soprano; Lorenzo Lenzi, Francesco Becagli - voci recitanti; Nicoletta Martini – ballerina; Mattia Di Vivona – presentatore. Coreografie di Giulia Bernini, Eos Ballet - Punto Sport.
Per informazioni: www.comune.carmignano.po.it; Ufficio Cultura tel. 055 8750250; cultura@comune.carmignano.po.it.