Greve e solidarietà: secondo appuntamento con "Gli amici di Grisciano"
Musica e divertimento al Parco di Sant'Anna per una buona causa.
Stasera ultimo appuntamento al Parco di Sant'Anna con "Cuore al centro" e "Gli amici di Grisciano". L'iniziativa ha come obiettivo di aiutare il comune di Grisciano, fortemente colpito dal terremoto. Il tutto è promoso da AVG, Anpas, Avis Strada in Chianti, Croce Rossa Italiana, Casa del popolo di Greve in Chianti, La Racchetta, Pubblica Assistenza San Polo e Volley Greve, con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti e in collaborazione con la Città Metropolitana.
Un doppio appuntamento, (iniziato ieri sabato 14 giugno) che invita i cittadini a condividere con gli amici di Grisciano le specialità, la birra artigianale tipica delle loro terre e degustare un menù regionale che propone le prelibatezze laziali come la pasta alla gricia e all'amatriciana, la grigliata di pecora o maiale. Nel corso delle serata è previsto un intrattenimento musicale.
Il costo è di 20 euro, bevande incluse. La serata prendere avvio alle ore 19. "Non ci dimentichiamo di chi ha più bisogno nelle terre che rischiano di scomparire a causa dello sciame sismico del 2016 - ha dichiarato Stefano Trentanove consigliere AVG e referente per la Protezione civile - è nostra ferma intenzione dare continuità all'obiettivo di solidarietà che tutti insieme abbiamo messo in piedi per rendere possibile il ritorno alla vita delle famiglie che in pochi secondi hanno visto cancellare i loro beni e la loro memoria".
L'incasso delle due serate sarà devoluto a favore degli Amici di Grisciano e delle tante attività che l'associazione svolge nei centri di ritrovo, a supporto delle famiglie e degli anziani che versano in situazioni di disagio e isolamento economico e sociale.