Inizio lavori parcheggio

Sorgane: partono i lavori per il nuovo parcheggio urbano

Il parcheggio in via De Gasperi avrà 50 posti e garantirà una migliore fruibilità del parco. Apertura prevista in primavera

Sorgane: partono i lavori per il nuovo parcheggio urbano
Il quartiere di Sorgane, situato tra i comuni di Bagno a Ripoli e Firenze, sta per subire un’importante trasformazione. Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via De Gasperi, che disporrà di cinquanta posti riservati a residenti e visitatori. L’opera è a cura della ditta Air Control Srl di Roma, la quale avvierà il cantiere nei prossimi giorni. L’investimento da parte della giunta comunale di Bagno a Ripoli ammonta a 200mila euro, con l’obiettivo di installare una pavimentazione naturale in stabilizzato, in armonia con il contesto paesaggistico circostante.
“Il nuovo parcheggio è essenziale per garantire un adeguato spazio di sosta per gli utenti del parco e per i residenti del quartiere, che così non avranno difficoltà a trovare posto per le loro auto – affermano il sindaco Francesco Pignotti e l’assessore ai Lavori pubblici Corso Petruzzi. Nel frattempo, i lavori per il Parco urbano di Sorgane stanno per concludersi, e l’apertura è prevista per la primavera”. Il parco, realizzato dal Comune, è frutto di un investimento di 3 milioni di euro, finanziato attraverso risorse comunali e fondi PNRR per la rigenerazione urbana.