Il 1° maggio fa tappa al Poggetto il mercatino “Piazza dei Sapori e dei Saperi”
Il mercatino di artigianato, prodotti tipici e filiera corta promosso dalla Pro Loco per la festa dei lavoratori si terrà, in via eccezionale, nella frazione di Poggio a Caiano. Per tutto il giorno stand in piazza dei Caduti e vie limitrofe. In programma anche giochi e attività per bambini.
Ecco il mercatino "Piazza dei Sapori e dei Saperi", promosso dalla Pro Loco di Poggio a Caiano, in programma in via straordinaria mercoledì 1° maggio al Poggetto.
Il 1° maggio fa tappa al Poggetto il mercatino
È un 1° maggio all’insegna dell’artigianato e dei prodotti tipici quello in programma al Poggetto, frazione di Poggio a Caiano. In occasione della festa dei lavoratori, che ricorre mercoledì 1° maggio, si sposta infatti, in via eccezionale, nella località a nord del capoluogo il mercatino “Piazza dei Sapori e dei Saperi”, promosso dalla Pro Loco di Poggio a Caiano.
I banchi
Per tutto il giorno, piazza dei Caduti e le vie limitrofe ospiteranno i banchi con gli articoli di antiquariato e modernariato e i manufatti realizzati dagli artigiani, a cui si affiancheranno, com’è nello spirito della manifestazione, gli stand delle aziende della filiera corta, con frutta e verdura di stagione, e quelli dei prodotti tipici della tradizione regionale e non: il lampredotto, il miele, la birra artigianale di varie aziende agricole, le caramelle e i brigidini.
Per i bambini
Durante la giornata, oltre al mercatino, sono in programma anche giochi e attività per i bambini, organizzate in collaborazione con il Comune.
Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: 055 8798779, info@prolocopoggioacaiano.it, pagina Facebook “ProLoco Poggio a Caiano”.
LEGGI ANCHE: IL SINDACO DI POGGIO DAL PAPA