Firenze, arrestato 32enne per detenzione ai fini di spaccio di droga

I Carabinieri di Firenze hanno fermato un extracomunitario, giudicato oggi per direttissima. Controlli stradali, elevati 12 verbali

Firenze, arrestato 32enne per detenzione ai fini di spaccio di droga
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa notte i Carabinieri di Firenze hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nel Quartiere Oltrarno (San Frediano e piazza Santo Spirito), in concomitanza con la cosiddetta movida, particolarmente intensa in quell’area nei fine settimana primaverili.

Nell’ambito delle attività antidroga è stato tratto in arresto un 32enne extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto trovato in possesso di alcune dosi di cocaina ed hashish: sarà giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo. Sono stati inoltre deferiti all’Autorità giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ex art. 73 DPR 309/90, altri tre giovani, e sequestrati complessivamente 38 grammi di marijuana e 14 grammi di hashish. Sono stati cinque i segnalati al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente, ex art. 75 DPR 309/90.

Nel settore del controllo alla circolazione stradale, due persone sono state deferite all’Aurorità giudiziaria, ex art. 186 del Codice della strada, in quanto sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge. Sono state inoltre elevate complessivamente 12 sanzioni al Cds , di cui due per guida senza assicurazione, per un ammontare complessivo di circa 2.500 euro.

Seguici sui nostri canali