Piazza Mazzini Poggibonsi: l'inaugurazione VIDEO
Inaugurato anche il parco nell'area ex Sardelli.
Piazza Mazzini Poggibonsi: è stata inaugurata sabato 6 aprile insieme al nuovo parco urbano realizzato nell’area ex Sardelli. Complessivamente un investimento che supera i 3 milioni di euro realizzato, per quanto riguarda la riqualificazione della piazza, con i fondi europei del Progetto di Innovazione Urbana regionale.
Piazza Mazzini Poggibonsi: il restyling
Quasi 8mila metri quadri di spazi riqualificati per una piazza centralissima rigenerata nella sua funzione sociale. Accanto, un ettaro di parco pubblico con percorsi e nuova viabilità laddove era un’area dismessa.
“Per Poggibonsi è un giorno importante – ha affermato il sindaco di Poggibonsi David Bussagli -. Andiamo avanti con la riqualificazione degli spazi urbani: c’è un percorso che dovrà proseguire anche nei prossimi mesi con i lavori che sono già partiti e che dovranno partire nelle prossime settimane”.
Un intervento che migliora la qualità delle relazioni
“Il Comune di Poggibonsi ha presentato un bel progetto che è rientrato a finanziamento – ha detto l’assessore regionale al governo del territorio Vincenzo Ceccarelli ed oggi è una bella soddisfazione vedere che queste risorse sono bene spese e si stanno trasformando in risposte serie e concrete in risposte alla popolazione“.
LEGGI ANCHE: Amministrative Poggibonsi: Bussagli fa il punto