Congresso mondiale delle famiglie a Verona, Masini (FI): «Lo spirito non è condivisibile»
Ha preso il via il Congresso mondiale della famiglia a Verona in mezzo alle polemiche: dice la sua la senatrice pistoiese di Forza Italia Barbara Masini. Segui la diretta dei colleghi di Veronasettegiorni.it
Ha preso il via, a Verona, l'attesissimo Congresso mondiale delle famiglie che sta suscitando polemiche e dibattito a non finire. Sul territorio pistoiese arriva la presa di posizione della senatrice Barbara Masini di Forza Italia: segui gli aggiornamenti e la diretta grazie al gruppo Netweek.
Congresso mondiale famiglie, cosa non va?
In un clima di grossa tensione, ha preso il via a Verona il Congresso mondiale delle famiglie che non è stato ben accolto da molte persone: c'è chi, come per esempio Don Luigi Ciotti lo ha definito senza mezzi termini una "vergogna".
Sulla questione ha preso la parola anche la senatrice pistoiese di Forza Italia, Barbara Masini.
"E' lo spirito di fondo del Wcf di Verona, ovvero uno spirito escludente, discriminatorio e giudicante, quello in cui non riesco a riconoscermi. Da laica e liberale, ritengo che è la famiglia senza aggettivazioni che va incentivata dallo Stato, ogni persona è libera di scegliere la propria sfera affettiva che non può e non deve essere invasa ne violata attraverso pregiudizi o, ancor peggio, da norme di legge discriminatorie e punitive".
LEGGI: E' iniziato il congresso delle famiglie (e delle polemiche). Guarda la diretta
"Detto e sottolineato questi concetti, noi di Forza Italia abbiamo presentato proprio in questa settimana un disegno di legge che, se trasformato in legge, mira ad aiutare tutti i nuclei familiari, ad incentivare la procreazione, l'acquisto della casa, a conciliare famiglia e lavoro affinché la formazione sociale più importante possa svolgere il suo ruolo insostituibile".