Sabato a Ponte Buggianese la presentazione del libro "Sfarsi" di Simona Chiesi
Il libro è una raccolta di poesie, alcune delle quali hanno vinto concorsi nazionali, con cui l’autrice crea dei veri e propri quadri dell’anima, con parole sempre nuove, scelte per i loro suoni.
Sabato 30 marzo 2019, alle ore 16,00, presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese sarà presentato il libro “Sfarsi” di Simona Chiesi.
Una raccolta di poesie anche di rilievo nazionale
Il libro è una raccolta di poesie, alcune delle quali hanno vinto concorsi nazionali, con cui l’autrice crea dei veri e propri quadri dell’anima, con parole sempre nuove, scelte per i loro suoni e per le loro possibilità evocative.
Questa raccolta nasce da una sensibilità profonda insieme ad un simbolismo raffinato che insieme contribuiscono a costruire storie di situazioni e sentimenti personali , ma anche universali.
I temi sono differenti: il ricordo, la malattia, la morte, l’innamoramento, il distacco, la perdita, la violenza, l’immigrazione…. La ricerca è sempre quella del tocco lieve e magico dell’emozione.
La presentazione sarà a cura di Edelberta Granai e Angela Taddei con la presenza dell’autrice, Simona Chiesi e dell’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi.
Leggi anche: Il Festival Armonia fra i Popoli torna dal 21 al 31 marzo