Elezioni in Provincia, ammesse tutte le liste: candidati a presidente Marmo e Traversari
I sindaci di San Marcello-Piteglio e di Marliana in lizza: le liste per il consiglio sono denominate: “Democratici e Progressisti” - “Provincia per tutti” e “Provincia PT Civica”.
L'Ufficio elettorale provinciale ha completato l'esame, secondo le norme regolanti la materia, per l'ammissione delle liste per il rinnovo del consiglio provinciale di Pistoia e per l'elezione del Presidente. A seguito delle verifiche sulla correttezza della documentazione prodotta e sulla candidabilità dei nomi proposti sono state dichiarate ammissibili 2 liste per i candidati a presidente e 3 liste per i candidati al consiglio provinciale.
Dichiarate ammissibili 3 liste per i candidati e 2 per il presidente
I candidati a presidente sono Luca Marmo, sindaco di San Marcello-Piteglio, con candidatura presentata lunedi 18 marzo alle ore 13.15 e Marco Traversari, sindaco di Marliana, con candidatura presentata lunedi 18 marzo alle ore 19.25.
Le liste per il consiglio provinciale sono denominate: “Democratici e Progressisti” - “Provincia per tutti” e “Provincia PT Civica”.
I provvedimenti di ammissione, contenenti l'elenco dei candidati alla carica di consigliere provinciale, sono pubblicati sul sito istituzionale della Provincia.
Oggi, giovedì 21 marzo alle ore 13.00, l'ufficio elettorale provvederà al sorteggio in pubblica udienza per l'assegnazione del numero d’ordine in base al quale i contrassegni delle liste dei candidati alla carica di consigliere provinciale dovranno essere riprodotti sulle schede di votazione e sul manifesto elettorale.
Le elezioni per il presidente della Provincia e il consiglio provinciale si svolgeranno nella sola giornata di lunedi 8 aprile, nell'unico seggio che sarà allestito in piazza San Leone.
Essendo una consultazione di secondo livello, si ricorda, che sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei comuni della provincia.
Il verbale dell’ffficio elettorale è pubblicato all’Albo Pretorio e nella sezione “Elezioni Provinciali” del portale della Provincia.