Manifestazione Forza Nuova a Prato, si farà. Pronta la contromanifestazione
Bosi (PD): "Non sono state ascoltate le ragioni dei Sindaci, delle associazioni, dei movimenti e partiti politici. Si tratta di un errore grave ed evidente".
Il segretario del pd provinciale Gabriele Bosi: "Anche il Pd sabato prossimo al presidio antifascista di piazza delle Carceri".
Manifestazione Forza Nuova. Pronta la contromanifestazione
E' arrivato in tarda mattinata il via libera dalla prefettura per la manifestazione di Forza Nuova a Prato sabato.
Allo stesso modo è stato accettato anche il presidio antifascista che si terrà in piazza delle Carceri.
“Il Comitato per l’ordine e la sicurezza di Prato ha autorizzato la manifestazione di Forza nuova programmata per questo sabato. Non sono state ascoltate le ragioni dei Sindaci, delle associazioni, dei movimenti e partiti politici che, insieme a 15mila firmatari dell’appello on-line, in questi giorni hanno chiesto a grande voce che l’evento non si tenesse. Si tratta di un errore grave ed evidente. Ora la migliore risposta che possiamo dare è partecipare in tanti al presidio antifascista che si terrà sabato pomeriggio in piazza delle Carceri. Sarà una grande manifestazione pacifica a difesa dei valori sanciti nella nostra Costituzione, in cui la comunità di Prato si riconosce da sempre. Il Partito democratico sarà presente e saremo in tanti”.
Queste le parole del segretario provinciale del Pd Prato Gabriele Bosi, in seguito alla decisione di Questura e Prefettura di autorizzare la manifestazione di Forza Nuova.
Anche la Diocesi di Prato si era detta contraria.
Leggi anche l'appello di tutti i Sindaci della provincia perché la manifestazione non venisse fatta.