A partire dal turno di notte di oggi, i parcheggi riservati ai dipendenti dell’ospedale di Torregalli saranno temporaneamente interdetti fino a domenica 1° febbraio. Per alcune aree, il divieto si estenderà anche fino al pomeriggio di lunedì 2 febbraio. Questa misura è necessaria per consentire la demolizione del tratto aereo del traliccio dell’elettrodotto Tavarnuzze – San Lorenzo a Greve, situato accanto al parcheggio dipendenti.
La direzione sanitaria del San Giovanni di Dio ha già comunicato ai propri dipendenti la situazione, scusandosi per i disagi e suggerendo di utilizzare mezzi alternativi all’auto per raggiungere l’ospedale durante il periodo dei lavori, compatibilmente con le proprie possibilità.
Le indicazioni fornite, in accordo con la ditta responsabile dell’intervento, garantiscono anche l’accesso ai mezzi di soccorso e ai servizi di approvvigionamento, che non subiranno interferenze, salvo brevi momenti. Per le ambulanze, è stato predisposto un percorso alternativo sicuro, che prevede il passaggio all’interno del parcheggio dipendenti, vicino al DEA, da qui la necessità di chiudere l’area al pubblico.
Le zone interessate dalle restrizioni saranno opportunamente indicate con segnaletica e supportate da personale della ditta incaricata, presente sul posto per garantire una corretta gestione della situazione.