Ernesto Olivero a Prato per parlare di giustizia e pace
Il fondatore del Sermig (Servizio missionario giovani) è stato invitato per parlare della sua lunga esperienza a favore della giustizia e dello sviluppo delle popolazioni più bisognose del mondo.
Un incontro sulla giustizia e la pace con Ernesto Olivero, l'"imprenditore del bene", fondatore del Sermig (Servizio Missionario Giovani). Appuntamento venerdì 8 marzo alle 21.15 nella basilica di Santa Maria delle Carceri.
Ernesto Olivero a Prato per parlare di giustizia e pace
Il messaggio di pace e di speranza di Ernesto Olivero arriva a Prato. Il fondatore del Sermig (Servizio missionario giovani) è stato invitato per parlare della sua lunga esperienza a favore della giustizia e dello sviluppo delle popolazioni più bisognose del mondo.
Appuntamento
L’appuntamento è per venerdì 8 marzo alle 21,15 nella basilica di Santa Maria delle Carceri. Con lui dialogherà Giacomo Cocchi di Toscana Oggi e Tv Prato. L’incontro è inserito all’interno del ciclo promosso da Pastorale familiare, Azione Cattolica, oratorio di Sant’Anna e associazione San Giovanni Paolo II ed è aperto a tutti gli interessati.
Biografia
Nato a Torino nel 1940, Ernesto Olivero ha fondato il Sermig nel 1964 insieme alla moglie Maria e a un gruppo di giovani decisi a compiere opere di giustizia. Nel 1983 il Comune di Torino gli assegna in comodato l’ex Arsenale militare della città. Qui nasce l’Arsenale della Pace, un luogo di guerra convertito al bene delle persone. Ben presto diventa luogo di incontro e formazione per migliaia di giovani da tutto il mondo. Per il grande lavoro svolto nella trasformazione dell’Arsenale e per l’attività incessante del Sermig a favore degli ultimi, Ernesto Olivero è stato definito «imprenditore del bene».
LEGGI ANCHE: RIMANE INCASTRATO NELL'AUTO SULLA A1