Crollo senza feriti

Castelfiorentino, crollo di parte del tetto di un edificio

L'immobile è stato dichiarato inagibile, cinque famiglie evacuate

Castelfiorentino, crollo di parte del tetto di un edificio

I vigili del fuoco sono stati allertati stamani, sabato 24 gennaio poco dopo le 6, a Castelfiorentino, in via del Pantano, per verificare la staticità della copertura di un edificio di due piani, a seguito di alcuni rumori sospetti.

Dai controlli effettuati è emerso un crollo parziale di una porzione del tetto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma l’edificio è stato dichiarato inagibile.

A causa di questo incidente, cinque famiglie sono state evacuate dallo stabile. I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra del distaccamento di Castelfiorentino, e successivamente è stato richiesto l’intervento dell’automezzo con piattaforma dal distaccamento di Empoli per valutare l’entità dei danni al tetto.

Presenti sul posto anche un funzionario. Delle cinque famiglie evacuate, quattro hanno trovato sistemazione presso parenti, mentre una ha richiesto assistenza al Comune. I vigili del fuoco hanno inoltre accompagnato le famiglie dentro l’immobile per recuperare beni di prima necessità.