Bibbiena (Arezzo), 49enne deceduto improvvisamente

Tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe quella di una forte infezione batterica.

Bibbiena (Arezzo), 49enne deceduto improvvisamente
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uomo, un 49enne residente a Pratovecchio, è deceduto ieri domenica 3 marzo al Pronto Soccorso di Bibbiena (Arezzo) dopo una nottata d'inferno.

Una morte inaspettata

E' quella che ha colto il 49enne che, nelle prime ore di domenica scorsa, è stato trasportato al Pronto Soccorso di Bibbiena. Il paziente è andato incontro ad una morte improvvisa: già alle 7.30 di mattina non c'è stato più niente da fare.

Tra i sintomi febbre alta e disturbi intestinali

Secondo una prima ricostruzione il paziente presentava febbre alta e disturbi intestinali.  Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, nonostante la somministrazione degli antipiretici, il 49enne continuava a stare male. Allora la moglie ha chiamato la guardia medica che non ha riscontrato particolari sintomi che potessero far pensare ad un aggravarsi delle condizioni di salute del paziente.

Durante la notte le condizioni peggiorano

Intorno alle 1.00 della notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, la moglie ha visto l’uomo particolarmente agitato ed ha deciso di allertare il 118. E' stato così che i sanitari hanno disposto il trasporto dell'uomo al Pronto Soccorso di Bibbiena. Dopo che sono stati effettuati tutti gli esami diagnostici, l'uomo sembrava lucido e vigile quando purtroppo il quadro clinico ha iniziato ad aggravarsi all'improvviso, intorno alle 6.50. Nonostante tutti i tentativi di rianimazione, il 49enne non ce l'ha fatta ed è deceduto intorno alle 7.30 circa. Tra le ipotesi più avvalorate c'è quella del decesso per sepsi, una forte infezione batterica che può avere evoluzioni rapidissime e fatali.

Seguici sui nostri canali