Pistoia, il senatore La Pietra a muso duro: "Le dimissioni di Vanni politicamente scorrette"

Il Senatore Patrizio La Pietra definisce scorrette moralmente e politicamente le dimissioni da Presidente della Provincia di Rinaldo Vanni

Pistoia, il senatore La Pietra a muso duro: "Le dimissioni di Vanni politicamente scorrette"
Pubblicato:
Aggiornato:

Attraverso una lettera inviata alla stampa il Senatore Patrizio La Pietra ha commentato le dimissioni da Presidente della Provincia di Rinaldo Vanni. Il comportamento di Vanni definito come politicamente scorretto "è stata una forzatura - afferma il Senatore - con il solo scopo di costringere gli elettori istituzionali a votare oggi il nuovo presidente con consiglieri e sindaci che ormai non sono più espressione della situazione politica attuale."

 

La Pietra: "Mossa in linea con la politica disastrosa del Pd"

Apprendiamo dalla stampa che il Presidente della Provincia, Vanni, ha dato le sue dimissioni senza aspettare il 26 maggio, data in cui sarebbe decaduto in maniera naturale in quanto sarebbe venuto meno il suo incarico da sindaco di Monsummano. Una forzatura con il solo scopo di costringere gli elettori istituzionali a votare oggi il nuovo presidente con consiglieri e sindaci che ormai non sono più espressione della situazione politica attuale. Si tratta di un gesto legittimo dal punto di vista giuridico, ma scorretto dal punto di vista morale e politico. Una mossa in linea con la politica disastrosa messa in atto dal partito democratico e della sinistra nei confronti della provincia. Il presidente Vanni spera di mettere forse, in questo modo, una toppa ad una sua gestione fallimentare della provincia. È inutile addebitare la colpa all’attuale governo e alla mancanza di fondi. Questa situazione è il risultato della disastrosa riforma del PD bocciata anche dal popolo con il referendum. Inoltre, l'approvazione del PTC all’ultimo tuffo, lascia intravedere molte ombre sulla legittimità politica del provvedimento, che è stato approvato da un consiglio delegittimato nel numero e nella forma rappresentativa del territorio. Approvazione dalle modalità inaccettabili e inopportune politicamente ma anche in considerazione delle osservazioni avanzate dal Comune di Pistoia che ha riscontrato incongruenze nella pianificazione regionale e aveva richiesto alla Provincia di puntare sul recupero delle aree vivaistiche esistenti senza estenderle fino alla prima collina. Ci saremmo aspettati dal presidente Vanni una maggiore responsabilità e una maggiore correttezza politica.

LEGGI ANCHE: Ecco perché si è dimesso il presidente della Provincia Rinaldo Vanni

Seguici sui nostri canali