Due uomini a processo

Sedicenne violentata a Certaldo, processo in corso

La giovane aveva chiesto aiuto a due ragazzi per ritrovare le amiche, ma è stata aggredita.

Sedicenne violentata a Certaldo, processo in corso

Una serata in discoteca a Certaldo (Firenze) si è trasformata in un incubo per una studentessa sedicenne. Dopo aver perso di vista le amiche, la giovane ha chiesto aiuto a due ragazzi nordafricani, che invece di accompagnarla dalle sue conoscenze, l’hanno condotta in un’area verde dove l’hanno violentata. Successivamente, secondo quanto riportato nella denuncia, i due aggressori l’hanno abbandonata tra gli alberi prima di fuggire.

Rinvio a giudizio

Il giudice per l’udienza preliminare, Fabio Gugliotta, ha disposto il rinvio a giudizio di un cittadino marocchino di 21 anni. La prima udienza si terrà il prossimo 10 aprile, giorno in cui il giovane rimarrà in attesa nel carcere di Bolzano, dove è stato arrestato. L’altro accusato, anch’egli nordafricano, risulta attualmente irreperibile.

La richiesta d’aiuto

Il 10 novembre 2024, la sedicenne aveva deciso di trascorrere una serata con le amiche in discoteca. Dopo averle perse di vista, ha chiesto aiuto a due ragazzi con cui aveva iniziato a interagire. Questi, apparendo gentili e disponibili, l’hanno persuasa a uscire dal locale per cercare le amiche all’esterno.

Indagini e prove scientifiche

Una volta all’esterno, i due l’hanno trascinata in un’area verde dove l’hanno aggredita, nonostante i disperati tentativi della ragazza di resistere. Solo successivamente, la sedicenne è stata ritrovata dalle amiche e accompagnata al pronto soccorso, dove ha presentato denuncia. Grazie alle indagini dei carabinieri e all’analisi del DNA rinvenuto sugli indumenti della giovane, è stato possibile identificare i due aggressori.