Guardia medica Pistoia, connessione internet in arrivo

Il personale Estar inizierà oggi lunedì 4 febbraio la consegna dei pc e delle macchine utili alla connessione alla rete in alcune sedi della provincia

Guardia medica Pistoia, connessione internet in arrivo
Pubblicato:

Entro metà febbraio le sedi della Guardia medica del territorio di Pistoia saranno fornite di nuovi computer e di un collegamento alla rete internet, finora assente. Le prime sedi alle quali verrà fatta la consegna e, se possibile, anche l'istallazione delle macchine necessarie al collegamento internet, sono quelle di Lamporecchio, Monsummano e Montecatini. Il progetto proseguirà poi nelle restanti sedi prescelte.

 

Asl e Estar fianco a fianco per il progetto

 

Computer e linee dati per la connessione internet delle sedi di guardia medica del territorio di Pistoia, sono già in parte disponibili. Quanto manca arriverà entro metà febbraio. Intanto già da questa mattina il personale Estar si recherà con il materiale disponibile presso le singole sedi di Lamporecchio, Monsummano e Montecatini e a seguire le altre, per predisporre, dove il sopralluogo lo renderà subito possibile, l'installazione delle macchine necessarie e per la realizzazione del collegamento in rete. Il personale Asl affiancherà Estar per facilitare nel più breve tempo possibile la realizzazione delle modifiche e risolvere eventuali problematiche. Questo l’iter che ha portato ai sopralluoghi e alle relative installazioni dei pc che da questa mattina interesseranno le prime sedi ambulatoriali: nei mesi scorsi è iniziata la mappatura delle sedi di Continuità Assistenziale del territorio della ex Asl 3 per definire il fabbisogno dei dispositivi informatici e della rete telematica, necessari all’adeguamento. Successivamente è stata inoltrata la relativa richiesta di fornitura alle strutture aziendali competenti e a Estar. Nel frattempo è stata predisposta la progettazione per fornire il collegamento informatico alle sedi che in gran parte sono localizzate presso strutture non gestite dall’Azienda. Una serie di passaggi organizzativi che dalla raccolta di informazioni tecniche alla mappatura non solo delle strutture in diretta gestione Asl ma anche delle convenzionate e di quelle presso associazioni di volontariato, hanno richiesto tempi necessari che non potevano essere ricondotti a una tempistica diversa.

Seguici sui nostri canali