Indagini in corso

Incendio al viadotto San Donato: danni per oltre mezzo milione

Si stanno effettuando verifiche per stabilire l'origine dell'incendio

Incendio al viadotto San Donato: danni per oltre mezzo milione

“I danni complessivi” causati dall’incendio avvenuto il 30 dicembre scorso sotto il viadotto San Donato a Firenze sono stimabili intorno al mezzo milione di euro, solo per la struttura”, ha dichiarato l’assessore alla sicurezza di Firenze, Andrea Giorgio. “Gli accertamenti sono in corso e non abbiamo informazioni sulla causa e sull’origine dell’incendio, non è chiaro se sia stato causato dalla presenza di bivacchi.

Sulle occupazioni abusive, stiamo valutando la possibilità di rendere inaccessibili alcuni di questi spazi, ma non si tratta di un passaggio semplice.”

La dichiarazione è stata rilasciata in Consiglio comunale durante un question time con Paolo Bambagioni (lista Schmidt).


L’assessore ha aggiunto che riguardo ai bivacchi, “è in corso un dialogo tra l’assessorato alla sicurezza, quello del welfare e Gest.”

Il servizio è stato ripreso, e le verifiche tecniche hanno confermato che i materiali interessati dall’incendio non hanno compromesso la sicurezza del viadotto e della linea tramviaria.

“Confidiamo di ripristinare la piena operatività il prima possibile, ma data l’entità del danno, non sarà una soluzione immediata.”