Il precedente del 2023

Cade un albero: chiuse le Terme Tettuccio di Montecatini

Un grosso platano si è schiantato al suolo nella zona del loggiato del Caffè Storico: i turisti presenti sono stati fatti uscire

Cade un albero: chiuse le Terme Tettuccio di Montecatini
Pubblicato:

Il vento forte di questi giorni non ha risparmiato Montecatini Terme e neppure il suo stabilimento simbolo, il Tettuccio, dove un platano ha ceduto nel vialetto di passaggio proprio di fianco al Caffè Storico. Per fortuna l'episodio si è verificato di notte: poteva essere una tragedia se fosse successo in orario diurno.

Il parco momentaneamente inagibile: fino a domani?

Ora per precauzione le Terme Tettuccio restano chiuse al pubblico. Troppo rischioso tenerle aperto, senza le opportune verifiche al patrimonio arboreo per rendere fruibile il parco che, stando alle indiscrezioni, potrebbe comunque tornare ad essere fruibile, seppure con limitazioni, da domani martedì 22 gennaio.

"Ravvisata la necessità di procedere a valutazioni di sicurezza a seguito della caduta di un albero, lo stabilimento Tettuccio rimarrà chiuso fino all'esito degli accertamenti e valutazioni ritenute necessarie", ha fatto sapere la società Terme Spa.

Il drammatico precedente del 2023

Ancora troppo fresco l'episodio accaduto nel novembre del 2023 allo stabilimento La Salute, quando la caduta di un grosso pino provocò sette feriti fra cui l'allora amministratore unico Alessandro Michelotti, che per la gravità delle ferite riportate fu trasportato a Careggi dall’elisoccorso. Il pino travolse anche alcuni poliziotti e altre persone che stavano preparando la Baita di Babbo Natale, poi trasferita al mercato coperto. In quell'occasione si gridò al miracolo, perché dal giorno seguente proprio in quell'area avrebbero giocato centinaia di bambini.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali